sábado, 20 de fevereiro de 2010

Hospitalidade Salesiana em Roma

Veja aqui a Hospitalidade Salesiana em Roma
http://www.salesianum.it/

ianum: Via della Pisana, 1111 - 00163 Roma - Italia - Tel. +39 06658751 - Fax +39 0665875617 - email: salesianum@sdb.org





Un luogo pieno di Storia e di Spirito


Nato come particolare plesso della nuova casa generalizia salesiana, trasportata da Torino a Roma ad inizio degli anni settanta, il Salesianum è stato adibito per un trentennio a “Casa di cultura e spiritualità” ad esclusivo uso della Famiglia Salesiana”. Come tale ha ospitato per pochi giorni convegni, seminari, giornate di studio, esercizi spirituali e per lunghi mesi corsi residenziali, settimane di aggiornamento, Capitoli generali ecc.

In occasione del Giubileo del 2000, su richiesta di molte congregazioni ed istituti religiosi, già familiari con lo spirito salesiano di accoglienza e cordialità, ed anche di varie istituzioni ed associazioni civili che occasionalmente venivano a conoscenza della tranquillità del posto e della potenzialità dei servizi offerti, il Salesianum è stato completamente ristrutturato, adeguato a tutte le nome di sicurezza, arricchito in tutte le sue sale di nuove tecnologie che la moderna comunicazione esige, sempre però nel massimo rispetto delle esigenze culturali e spirituali proprie degli ospiti.

Un decennio di esperienza ed i molti incontri organizzati provano che la scelta è stata giusta e che dunque il Centro Congressi può rappresentare il punto di forza della nostra struttura svolgendo la sua “missione” a favore di quanti ne fanno richiesta.

Camere


La struttura dispone di 165 camere di cui 80 singole, 79 doppie e 4 camere triple/quadruple disposte su 4 piani. Tutte la camere arredate in modo essenziale ma funzionale dispongono di servizi privati, telefono, televisore, aria condizionata e connessione ADSL gratuita.

Vi sono anche n. 5 camere singole e n. 1 camera doppia equipaggiate per persone diversamente abili.


Camera Singola


Camera Doppia


Camera Tripla/Quadrupla
Ristorante


Nella grande e luminosa Sala Girasole, gli ospiti potranno usufruire del servizio di ristorazione aperto tutti i giorni sia a pranzo sia a cena. Il vario buffet, la professionalità dei cuochi e la cortesia del personale in sala, renderà il vostro pasto una piacevole pausa.

Per i momenti importanti, privati o aziendali, il Salesianum è in grado di aiutarvi nella loro organizzazione, mettendo a vostra disposizione, le ampie sale ristorazione, gli spazi esterni, la pluriennale esperienza in campo ristorativo della ditta di ristorazione di cui si pregia la collaborazione. Grazie alla grande cura dello Chef, che cucina ogni piatto sul posto ed all’attenzione riservata al servizio al tavolo, puntuale e preciso sapremo rendere il vostro evento un giorno indimenticabile.

Contatti




Via della Pisana 1111

00163 Roma - Italia

Tel. +39 06658751

Fax +39 0665875617

Il Parco - Un momento di relax tutto per sé


Il parco del Salesianum è un’isola di verde e di quiete ideale per distrarsi dal fragore della città di Roma. In ogni periodo dell’anno, il parco è un’oasi di colori, suoni e profumi: l’immenso giardino ospita molti alberi mediterranei come il pino, l’olivo e il cedro del Libano, ma anche una grande varietà di piante da fiori che lo colorano in tutte le stagioni. Attenzione particolare merita il viale dei pini lungo il quale potrete passeggiare tra una varietà di forme, profumi e colori. Il Parco è a disposizione degli ospiti che vogliono regalarsi momenti di relax, passeggiando nel verde o sedendo all’ombra di pini, fusti ed arbusti.



Un luogo dove relax, tecnologia e spiritualità si fondono

Il soggiorno al Salesianum è l’ideale per una vacanza confortevole. Un ingresso privato porta allo splendido parco-giardino ideale per passeggiate e per attività ludiche perché attrezzato con un campo polifunzionale da calcetto/tennis illuminato e da un ulteriore campetto da basket per i ragazzi. Tutta la struttura è equipaggiata con attrezzature idonee per i diversamente abili abbattendo completamente anche quelle poche barriere architettoniche esistenti. La struttura dispone anche del servizio bar e ristorante, di postazioni Internet con connessione gratuita e del servizio lavanderia. Per gli ospiti che arrivano a Roma in auto, all’interno della struttura c’è un ampio parcheggio privato ad uso esclusivo degli ospiti. Per chi cerca un momento di raccoglimento spirituale, il Salesianum mette a disposizione una Cappella aperta agli ospiti. Ideale corsi di Esercizi Spirituali, giornate di ritiro, per lasciarsi guidare dalle spirito trovando sul posto “guide spirituali” che aiutano a discernere il progetto di Dio sulla propria vita.



I Campi Sportivi

Il Salesianum offre ai propri ospiti la possibilità di praticare sport individuali e di gruppo disponendo di strutture dedicate.



Health activites and sport

Il centro Salesianum offre molto anche a chi sceglie di fare attività sportiva: all’esterno, circondati da un verde parco, sono presenti campi da tennis, da basket, campi di calcio e percorso jogging.





--------------------------------------------------------------------------------

Festività

Anno Nuovo: 1 Gennaio

Epifania: 6 Gennaio

Festa della Liberazione: 25 Aprile

Festa del Lavoro: 1 Maggio

Festa della Repubblica: 2 Giugno

San Pietro e Paolo: 29 Giugno

Ferragosto: 15 Agosto

Tutti i Santi: 1 Novembre

Immacolata Concezione: 8 Dicembre

Natale: 25 Dicembre



Nelle vicinanze

Stazione di Polizia

Ospedale

Centro Commerciale Leonardo

Luoghi di interesse

Città del Vaticano e Musei

Cappella Sistina

Basilica di San Pietro

Castel Sant’Angelo

Piazza di Spagna e via Condotti

Fontana di Trevi

Colosseo

Foro Romano

Pantheon

Stadio Olimpico

Catacombe

Piazza Navona

Via Veneto

Campidoglio e Musei Capitolini

Santa Maria Maggiore

S. Paolo Fuori le Mura

S. Giovanni in Laterano

Nenhum comentário: